Il Residence nel futuro a Renazzo di Cento (FE)

……….continua la nostra ricerca del benessere abitativo, costruendo nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Stiamo realizzando un nuovo intervento, nella provincia di Ferrara, secondo i canoni dell’architettura ecosostenibile a basso consumo energetico. Con questi principi stiamo realizzando il “Residence del futuro”, utilizzando materiali biocompatibili e le tecnologie del risparmio energetico.

Risparmiamo utilizzando il calore del  sole  – fotovoltaico  – 

utilizziamo il calore della terra – geotermia – 

domotica, ventilazione meccanica controllata, deumidificazione integrata, certificazione Casa Clima – Classe A e contributi statali GSE (contoenergia) http://www.gse.it/GSE%20Informa/Documents/Conto%20Energia%202010.pdf

Desidero sottolineare, con la presentazione di questo intervento che, in una difficile situazione di mercato quale quella attuale spesso una società immobiliare è portata a cercare di battere la concorrenza sul piano dei prezzi offrendo soluzioni economicamente sempre più competitive, ma inevitabilmente più povere sul piano sostenibile e qualitativo. Tale atteggiamento risulta spesso controproducente poiché può produrre come effetto immediato una contrazione dei margini coinvolgendo tutto il settore in una spirale negativa di continua riduzione dei prezzi e quindi di qualità dell’offerta. La nostra sfida, è contenere certamente i prezzi, mantenendo alta la sostenibilità ambientale dei nostri interventi.

Per questo motivo cerchiamo di usare nel migliore dei modi le tecnologie che ci permettono di usufruire degli elementi naturali, riducendo al minimo l’impatto economico e ambientale dell’abitazione finita, evitando così di immettere CO2 nell’ambiente.

Ricordo infine che il punto di forza di questo intervento, è totalmente indipendente dalle reti pubbliche (NO GAS) e produce energia da immettere nella rete cittadina (fotovoltaico e conto energia) con conseguente vantaggio economico degli abitanti del complesso residenziale.

Se siete interessati ad un ambiente sostenibile anche economicamente, contattateci vi daremo tutte le informazioni e vi porteremo a fare un sopralluogo per “toccare con mano” ciò che stiamo realizzando.

Panoramica delle soluzioni abitative:

Tipologia Terra Cielo s.u. 165,00 mq


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Tipologia duplex 135,00 mq       

Tipologia monolocale s.u. 62,00 mq

Annunci