Il blog “Ecohousing” nasce per volontà dell’Associazione “Il vicinato elettivo” che opera a Modena e nella sua provincia.

Il blog è stato pensato come spazio per creare una rete informativa sugli elementi fondamentali del cohousing. Inoltre, idea dell’associazione, è quella di creare un punto di incontro tra gli attori principali per la “costruzione” del vivere in cohousing: i cohouser, fruitori di questa nuova modalità abitativa e le Pubbliche Amministrazioni. Determinante in questa fase è la collaborazione con la Pubblica Amministrazione, che ha profonda conoscenza del territorio, degli immobili e delle necessità sociali del territorio che amministra.

L’associazione “Il vicinato elettivo“, tramite i professionisti che la compongono, è il filo conduttore tra i futuri cohousers e la Pubblica Amministrazione per la realizzazione della residenza in cohousing. Ecco perchè all’interno dell’associazione sono riunite varie professionalità, nel settore tecnico (progettazione e realizzazione), nel settore della comunicazione (coordinamento tra le varie figure interessate al progetto), nella pubblicità (trasmissione di conoscenza del progetto cohousing, tramite internet o altri media).

Annunci